E’ il Crowne Plaza S.Peter nella suggestiva cornice di Via Aurelia Antica la location che ospiterà la tappa romana del Creativity Day, l’evento giunto alla XIII edizione che conferma la formula della giornata di full immersion con incontri e workshop a cui prenderanno parte i massimi esperti del settore, per fare il punto sullo stato dell’arte del business creativo, dal web design allo sviluppo delle app, dal digital publishing al game adv fino ai social media alle nuove forme di comunicazione digitale.
L’evento organizzato da Inside Training si rivolge a designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, graphic designer, ma anche a maker, startupper, blogger e studenti. Il format della giornata, in agenda il prossimo 27 settembre, prevede 20 incontri suddivisi su 2 spazi: da un lato sessioni tecniche per imparare a capire e utilizzare la tecnologia, dall’altro incontri con esperti di caratura internazionale e giovani imprenditori che parleranno delle loro esperienze dirette e di come hanno saputo, grazie all’uso delle nuove tecnologia e della creatività, intercettare un modello di business vincente.
Tra i protagonisti del Creativity Day – Roma 2013 ci sarà anche Héctor Ayuso, guru della digital culture nonché fondatore del celebre Festival OFFF di Barcellona, dedicato ai nuovi linguaggi della comunicazione digitale. Il programma della data romana avrà come focus i cambiamenti che stanno avvenendo nel settore della comunicazione e del marketing aziendale. Si parlerà, infatti, di applicazioni, mobile e web, di target e utilizzo dei social media, di come si trasforma l’editoria con l’avvento del digitale, di come interpretare i dati forniti dai social e del fenomeno chiamato Invertising, vale a dire come cambia il messaggio pubblicitario con il passaggio dal monologo al dialogo e alla conversazione.
Per maggiori informazioni, per il programma completo e per iscriversi: www.creativityday.it
Fabrizio Montini Trotti | Bake Agency