1 – PAPER CRUSH / Inspirations
Emotional Barometer. A Tool to Explain Our Moods
By
THE SCHOOL OF LIFE © 2019
@theschooloflifelondon – www.theschooloflife.com
______
2 – TYPE OBSESSION / Inspirations
Font: Integra
By
Designers: Gabriel Martínez Meave
Publisher: Sudtipos
Font is available on myfont
______
3 – GIRLS IN GRAPHS / Interview
Ladies Drawing Night Milano
Serate di disegno al femminile a Milano.
Ladies Drawing Night è un’idea nata da un gruppo di illustratrici, Julia Rothman, Leah Gore e Rachael Cole, con sede a New York.
La formula è molto semplice: un gruppo di amiche, due chiacchiere, del vino e tanta voglia di sperimentare con la loro creatività!
Il progetto arriva a Milano nel 2019, grazie a Martina Elisa Cecchi e Shut Up Claudia che aggiungono altri elementi: ogni serata è organizzata in una location diversa per scoprire la bellissima città di Milano e i tanti spazi creativi e di coworking.
Spesso si aggiunge al gruppo di ragazze anche un’ospite, un’illustratrice o designer, invitata per dare consigli e condividere la propria storia
Curato: Martina Elisa Cecchi @smartiesmarties e Cláudia Alexandrino @shutupclaudia
I prossimi eventi su Eventbrite
______
4 – CURRENT BRANDING TREND / Researches
La parola del momento è: Inclusivity
noun [ U ] UK /ˌɪn.kluːˈsɪv.ɪ.ti/ US /-ə.t̬i/ – “The quality of trying to include many different types of people and treat them all fairly and equally”
Come dare forma al tema “inclusivity” in strategie di branding e comunicazione?
With the current state of our society, inclusivity and diversity are consistently hot topics in the media. Brands can’t just add people of different ethnicities into their marketing campaigns and call themselves ‘inclusive’
© Interbrand
Consigli di lettura su inclusive marketing movement.
Ecco alcune storie che parlano di un movimento, in realtà, non di un trend.
“Inclusivity in Branding: Insights from Brandemonium”
words by Andrew Shepherd
“Without Inclusion, Humankind Is Becoming Less Resilient”
words by Glenn Llopis
© Forbes
“A Movement, Not a Trend: The Power of Inclusive Marketing”
words by Dawn Papandrea
© NewsCred