Cerca
Close this search box.
  • Scienza

Emozioni in volo con il Flying Show: Lo spettacolo dell’uomo volante di Gravity Industry al We Make Future

Flying show

Il Flying Show di Gravity, la spettacolare esibizione che ha incantato gli ospiti nel Pool stage, è stato il punto culminante del WMF – We Make Future – di cui JustBaked è media partner ufficiale.

Durante l’edizione 2023, questo uomo volante, come un vero super eroe, è tornato in fiera per far sognare il pubblico di ogni età. Durante le tre giornate, oltre 60.000 persone hanno avuto il privilegio di godere di questo incredibile spettacolo, tenutosi nella terza ed ultima giornata della manifestazione presso gli spazi della Fiera di Rimini dal 15 al 17 giugno.

Flying Show: L’uomo volante di Sam Rogers

Durante il Flying Show del WMF, l’uomo volante, tanto simile a uno pseudo supereroe, ha spiccato il volo tra il rombo dei motori e lo stupore del pubblico, bilanciandosi con il peso del corpo e i movimenti degli arti per offrire uno show unico, realizzando uno dei sogni più antichi dell’uomo. Chi non ha mai immaginato di poter volare?

Proprio da qui è partito Sam Rogers nel pomeriggio del 16 giugno dove, sul palco del Main Stage, ha raccontato di come ha avuto origine l’idea della jet suite che ha reso possibile lo spettacolo Flying Show “dell’uomo volante”.  Rogers non è solo uno dei pochi fortunati piloti in grado di destreggiarsi nella tuta e provare l’emozione del volo, ma è uno degli ideatori stessi.  

In particolare, Rogers si è occupato del design della tuta, raccontandone la creazione che ha visto “un ampio utilizzo delle stampanti 3D – ha spiegato – per costruire un prodotto strato su strato e una struttura che ci consente di avere parti flessibili e non flessibili. Abbiamo cercato di rendere la jet suit un prodotto utile in circostanze”. 

E ha aggiunto: “abbiamo portato la nostra tuta in tutto il mondo. La nostra idea è renderla utilizzabile in film, esercitazioni militari o anche in operazioni di soccorso. Immaginate se un giorno i paramedici potessero sfruttare la nostra tuta: riuscirebbero a sorvolare le montagne o arrivare in zone in maniera molto più veloce di un elicottero e recuperare tempo prezioso”. 

Flying show: l'uomo volante di Sam Rogers

Anche quest’anno il WMF-We Make Future 2023 si è confermato piattaforma globale per la costruzione del futuro. Tra i numerosi incontri, palchi e dibattiti su Tech, Digital, AI, Social Innovation, e spettacoli a metà tra sogno e realtà, ha preso forma un futuro non troppo lontano che vede l’uomo protagonista della prossima innovazione tecnologica.

Entra nel mondo dell’innovazione e lasciati sorprendere dalle storie straordinarie che stanno cambiando il futuro. Scopri di più leggendo i nostri articoli che esplorano le ultime scoperte e rivoluzioni tecnologiche!

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI