Il gruppo LVMH (Luis Vuitton, Moët, Hennesy) ha annunciato all’inizio del mese di ottobre la sua unione con la Formula Uno a partire del 2025 per una durata di 10 anni. Per questo sponsorship diverse marche del gruppo francese saranno presenti come Luis Vuitton, Moët Hennessy e Tag Heuer.
Il colosso del lusso si unisce
Il gruppo del miliardario francese Bernard Arnault diventa sponsor come DHL, Heineken, MSC Crociere, Pirelli e Qatar Airways.
La presenza delle marche di lusso come Luis Vuitton e vini e liquori saranno visibili « attraverso ospitalità, attivazioni su misura, edizioni limitate e contenuti esclusivi » secondo il comunicato.
Las Vegas ha convinto LVMH
L’anno scorso la collaborazione di una delle maison (Moët Hennessy) durante il Gran Premio di Las Vegas ha conquistato la Formula Uno ed è per questo che hanno deciso di estendere la relazione per diventare partner globale.
Ogni dettaglio conta sul percorso verso il successo, sia nel motorsport che nell’industria della moda e dell’orologeria.
Il figlio di Bernard Arnault, Frédéric Arnault, CEO della divisione orologi del gruppo, esprime il desiderio di rafforzare la dimensione esperienziale che offre la Formula Uno al livello mondiale. Annuncia che questo partnership sarà straordinario per le prossime stagioni.
LVMH si Presenta con il suo Nome
Anche se sono già presenti nelle competizioni sportive alcune marche del gruppo (Louis Vuitton, Tiffany, Tag Heuer…), è la seconda volta che il gruppo LVMH firma un partnership sportivo con il proprio nome.
Dopo il successo dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, il gruppo francese vuole espandersi e partecipare attivamente sul lungo termine in competizioni in cui regna la velocità e l’opulenza.
Un’Industria di Miliardi per uno Sport in Crescita continua
Dalla diffusione della prima stagione di Drive to Survive su Netflix nel 2019, la Formula Uno ha conosciuto un successo per un publico giovane e con gli anni, è diventato lo sport che tutti guardano. Un mondo costoso, in cui sono maestri miliardi di soldi che lo rende sempre più elitista e difficile da accedere per i professionisti. Il publico, sempre più vasto, spinge a far evolvere lo sport e questo, i nuovi miliardi lo hanno capito.
Annunciando quest partnership, Bernard Arnault e LVMH si mette in posizione di forza e investe più di cento milioni di dollari che partecipano agli stimati 150 milioni di dollari annuali che sono già presenti nello sport.
Questo evento rappresenta una svolta nello sport che si vuole sempre più accogliente e elegante e promette un bel futuro.