Cerca
Close this search box.
  • Comunicazione
  • Marketing

MARKETERs MAKEit!23 – L’Influencers Marketing

MARKETER's MAKEit!23 - L'Influencer markeitng

L’influencers marketing è uno dei social media trend principali degli ultimi anni. Ma chi sono esattamente gli influencer, e che cos’è l’influencer marketing? È questo il main topic del MARKETERs MakeIT!23.

Influencers marketing

Un tempo si chiamava “passaparola”, oggi i social media, e un numero crescente tra blogger, tiktokers e youtubers, in grado di generare una reale social influence attraverso la connessione e la condivisione di messaggi con la propria audience, hanno dato vita al fenomeno dell’Influencer marketing.

È una forma di marketing online basata sulla collaborazione tra un brand e un personaggio influente, finalizzata a far conoscere un particolare prodotto o servizio al pubblico. Questa collaborazione sfrutta la popolarità e l’influenza dei diversi creators del web che, attraverso la pubblicazione di contenuti come foto, video o blog post, ricevono in cambio un compenso monetario, prodotti o altre forme di retribuzione, con l’obiettivo di ottenere visualizzazioni, commenti, condivisioni e ovviamente conversioni.

Ad oggi, grazie anche all’esplosione dei content creators provenienti da TikTok, è la scelta preferita nelle strategie di vendita e posizionamento di molti dei maggior brand al mondo (e non solo!).


L’evento 

MARKETERs MakeIT!23 è il secondo dei tre principali eventi annuali targati MARKETERs Club, l’associazione e community studentesca che riunisce studenti, professionisti e appassionati di Marketing, Comunicazione e Management, di cui siamo media partner

→ Se ti sei perso il primo evento scoprilo nel nostro articolo dedicato MARKETERs Experience – The Hot Seat

Il tema di questo secondo appuntamento mira a esplorare l’affascinante e attualissimo tema dell’influencers marketing dove, attraverso il contributo delle esperienze e delle strategie utilizzate da agenzie di comunicazione e content creators, si racconteranno quali sono i fattori che possono determinare il successo di questo tipo di attività di marketing. 


Sul palco

A dirigere i lavori Nicola Ferrari, Digital Marketing Strategist e docente universitario presso IUSVE e CUOA, che nel tempo libero conduce il podcast dal nome Messy Marketing, con il supporto di Thomas Asueni, giovane influencer di Treviso che ha conquistato un notevole seguito su Instagram e TikTok, grazie ai quali raggiunge centinaia di migliaia di followers. 

A prendere il palco per raccontare le attuali strategie, e come si muove oggi l’influencer marketing, ci saranno invece: 

  • Benefit Cosmetics, il brand di cosmetici californiano più amato dalle make-up addicted di tutto il mondo;
  •  Cosmic, l’agenzia che fa della creatività il suo punto di forza, specializzata nella produzione e distribuzione di short videos per Tik Tok e Instagram;
  • Luca Discacciati, creator, imprenditore e trader, attivo sui social e in particolare su YouTube. Appassionato di Biohacking, Luca è sempre alla ricerca di metodi per diventare la versione migliore di sé stessi.
  • Jacopo D’Alesio, noto come Jakidale, è uno dei creator più grandi e influenti d’Italia, con 1,95 milioni di iscritti al suo canale YouTube. Attivo dal 2012, ha saputo evolversi ed è così riuscito a raggiungere un enorme seguito e a collaborare in attività di Influencer Marketing con alcuni dei brand più importanti al mondo.

Sarà possibile seguire l’evento anche da remoto, iscrivendosi qui! 

Sommario

LEGGI ANCHE

ARTICOLI CORRELATI

Ti sei mai chiesto quanto sia importante ridefinire l'identità di un brand? In un presente sempre più complesso dove le big company e non solo, fanno a gara per innovarsi e trovare nuovi modi di riman…